channel manager significato

Richiedi demo
Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto


Il channel manager è un software che consente di gestire la vendita online delle camere su portali turistici (OTA), quali expedia, booking.com, bedandbreakfast.it, venere, ecc.

Tutte le strutture turistiche (hotel, b&b, pensioni, ecc.), che utilizzano i portali turistici online, devono quotidianamente gestire la vendita (quantità e tariffe) delle camere, tramite l'extranet messo a disposizione dal portale OTA.

Per ogni prenotazione ricevuta, sia online sia offline, il gestore, quindi, dovrà tempestivamente aggiornare online le disponibilità delle camere, facendo il login su ogni singolo portale.

Ogni portale ha credenziali di accesso differenti ed ogni extranet ha una sua specificità: ciò richiede del tempo di gestione che può variare dalla confidenza del gestore con gli strumenti informatici, dal numero di portali gestiti, dalla complessità degli extranet, dalle tariffe applicate e dal volume di prenotazioni che la struttura registra quotidianamente.

Il channel-manager quindi è una soluzione software sviluppata per supportare e semplificare la gestione quotidiana dei portali, permette di ridurre i login e di concentrarsi su un unico extranet. Infatti, tramite un solo login ed un unico pannello di controllo, diventa possibile aggiornare, su un'unica pagina, le tariffe e le disponiblità di tutte le camere di tutti i portali collegati, risparmiando tempo, evitando l'overbooking e garantendo la parity rate.


NON SAI COSA E' UN CHANNEL MANAGER?

Scopri come funziona

Domande?
Chiedi all'esperto

RICHIEDI DEMO GRATUITA

Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto

Richiedi demo





96% CUSTOMER SATISFACTION
Non offriamo supporto una tantum, ci prendiamo cura di te giorno per giorno
customer SATISFACTION