Channel manager per affittacamere

Richiedi demo
Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto


Per tutti coloro che di professione si occupano di affittare camere o alloggi, sono senz’altro tanti gli impegni relativi alla gestione della propria attività.

Infatti, in primis bisogna occuparsi delle prenotazioni; i clienti possono chiamare in qualsiasi momento della giornata per effettuare o modificare la loro prenotazione, e ciò implica un’assidua presenza in struttura.

Secondo, ma non meno importante, è l’aggiornamento di tutti i canali di promozione e/o vendita in cui si è presenti (Booking.com, Expedia ecc). Il mancato aggiornamento di uno di questi canali può provocare, infatti, il fenomeno dell’overbooking, ovvero una doppia prenotazione della stessa camera da parte di un potenziale ospite. Il verificarsi di tale evenienza, comporta il rischio di essere classificati come una pessima struttura con una pessima gestione e, avere una cattiva recensione quando la maggior parte delle prenotazioni avviene on line, implicherebbe un parere negativo che raggiungerebbe una moltitudine di utenti in ogni parte del mondo.

Per tutti questi motivi, affidarsi ad un Channel Manager per affittacamere diventa di fondamentale importanza. Il Channel Manager, infatti, non è altro che un software che si va ad interfacciare con i più importanti portali di prenotazione on line come ad esempio Booking, Expedia ecc., in modo da poterli aggiornare contemporaneamente per quanto concerne prenotazioni, prezzi e disponibilità.

Nello specifico il Channel Manager per affittacamere è uno strumento valido ed efficace il cui obbiettivo è quello di avere un controllo totale dei vari canali o siti web in cui si pubblicizza il proprio alloggio rimanendo sempre aggiornati in merito alle prenotazioni delle camere in tutti i canali in cui si è presente. La comodità sta nel fatto che se qualcuno dovesse prenotare, ad esempio, di notte, la disponibilità verrebbe aggiornata in tempo reale su tutti gli altri canali, dunque il margine di errore è davvero minimo.

Purtroppo molti gestori, al fine di ottimizzare i costi, non pensano alla possibilità di acquistare un software gestionale per la propria struttura che consenta di automatizzare molte operazioni relative all’informazione/ prenotazione delle camere; in realtà, l’importanza e l’utilità del Channel Manager per affittacamere non si dovrebbe affatto sottovalutare, in quanto l’obbiettivo è quello di semplificare il lavoro del gestore, aggiornando in maniera istantanea ed automatica tutti i portali di prenotazione on line sui quali si è presente.

I vantaggi sono notevoli: la presenza su più portali potrebbe generare un aumento delle prenotazioni e di conseguenza anche i profitti sarebbero maggiori. Inoltre la precisione con cui viene curata la gestione delle prenotazioni, grazie all’utilizzo di un software preciso e con un margine di errore inesistente, rappresenta un’ottima vetrina per la propria attività per farsi conoscere e poter fronteggiare i sempre più numerosi competitor.


NON SAI COSA E' UN CHANNEL MANAGER?

Scopri come funziona

Domande?
Chiedi all'esperto

RICHIEDI DEMO GRATUITA

Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto

Richiedi demo





96% CUSTOMER SATISFACTION
Non offriamo supporto una tantum, ci prendiamo cura di te giorno per giorno
customer SATISFACTION