Semplificare il lavoro aggiornando automaticamente e in maniera istantanea tutti i portali di prenotazione on line sui quali si è presente
Il Channel Manager per appartamenti consente a tutti coloro che si occupano della gestione di uno o più affitti di appartamenti sui principali portali di promozione online di semplificare la gestione di tutte le pratiche concernenti l’affitto stesso tra cui ad esempio le prenotazioni risparmiando tempo e fatica.
Il Channel Manager, infatti, non è altro che un software che si va ad interfacciare con i più importanti portali di prenotazione on line in modo da poterli aggiornare contemporaneamente in termini di prenotazioni, prezzi e disponibilità. Nello specifico il Channel Manager per appartamenti è uno strumento valido ed efficace il cui obbiettivo è quello di avere un controllo totale dei vari canali o siti web in cui si pubblicizza la propria proprietà in affitto rimanendo sempre aggiornato in merito alla gestione dell’appartamento o degli appartamenti in tutti i canali in cui si è presente.
I vantaggi dell’utilizzo di un Channel Manager per appartamenti sono:
- Promuovere l’affitto dell’appartamento in molti più canali, connessi tra loro.
- Aggiornare le informazioni/ prenotazioni in maniera del tutto automatica ed in tempo reale su tutti i canali con un margine di errore bassissimo.
- La gestione delle proprietà verrà affidata ad un unico account. Con un Channel Manager si possono aggiornare i prezzi e controllare tutte le proprietà, le prenotazioni, le disponibilità e i pagamenti da un solo profilo centralizzato senza dover necessariamente entrare nei singoli portali di promozione.
- Evitare di duplicare le prenotazioni, il cosiddetto overbooking. Spesso ciò accade, soprattutto per chi gestisce diversi appartamenti e ha poco tempo a disposizione per aggiornare la disponibilità su tutti i canali in cui l’appartamento è pubblicizzato. Evitare la duplicazione di una prenotazione è infatti fondamentale per non beccarsi una recensione negativa (che potrebbe facilmente arrivare) e comunque permette di evitare l’insoddisfazione e il malcontento degli ospiti stessi.