channel manager per hotel

Richiedi demo
Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto


Il Channel Manager per Hotel è un software in cloud finalizzato alla gestione dei canali di vendita on line di una struttura ricettiva. Il Channel Manager, infatti, non è altro che un software che si va ad interfacciare con i più importanti portali di prenotazione on line in modo da poterli aggiornare contemporaneamente in termini di prenotazioni, prezzi e disponibilità. Ad esempio se si riceve una prenotazione su un portale (booking.com), il Channel Manager per Hotel comunica l’aggiornamento della disponibilità delle camera a tutti gli altri canali di vendita (Expedia, Airbnb, Hotelbeds, ...)

Per quanto concerne invece le prenotazioni ricevute via telefono, mail o di persona alla reception dell’ hotel vengono inserite nel gestionale,e se il gestionale è connesso al Channel Manager tutto verrà aggiornato e sincronizzato in tempo reale.

Non bisogna confondere però il Channel manager con il gestionale della struttura alberghiera (conosciuto anche come PMS). Se come dettopoc’anzi il Channel manager per Hotel sincronizza in tempo reale tariffe e disponibilità in tutti i canali di vendita,il gestionale alberghiero è un software più articolato e complesso che consente di impostare tariffe e disponibilità delle camere;gestire check-in e check-out, pagamenti con le carte di credito ed emettere preventivi e fatture.

Se però il gestionale dialoga con il Channel Manager, non occorre inserire tariffe e disponibilità delle camere due volte, nelgestionale e nel Channel Manager: basterà caricare tutto nel gestionale; sarà poi il gestionale stesso a comunicarle al Channel Managerche, a sua volta, le trasmetterà immediatamente a tutti i canali di vendita connessi.

Come funziona?

channel manager


I vantaggi dell’utilizzo di un Channel Manager per Hotel sono:

Evitare il rischio di overbooking

aggiornando la disponibilità delle camere dell’hotel in tempo reale, in tutti i canali di vendita on line, il rischio di vendere due o più volte la stessa camera svanisce
Ricevere più prenotazioni

la presenza dell’hotel in più portali di prenotazione, dà modo di farconoscere maggiormente la propria struttura ricettiva . In questo modo essendoci più fonti di prenotazioni si potrebbero avere diconseguenza un possibile aumento delle prenotazioni e una maggiore visibilità dell’hotel stesso.
Risparmiare tempo migliorando la produttività dell’hotel

senza un Channel Manager bisognerebbe entrare in ogni canale di prenotazione, per aggiornare tariffe e disponibilità mantenendo allineati tutti i dati senza l’aiuto di un software.Basta, infatti, una dimenticanza per causare una doppia vendita e di conseguenza una pessima recensione del possibile cliente.
VEDI TUTTE LE FUNZIONALITA' DEL NOSTRO SOFTWARE>>


TI OFFRIAMO
Servizio di assistenza pluripremiato

Non offriamo supporto una tantum, ci prendiamo cura di te giorno per giorno



"Eccezionale"
Sempre a tua disposizione telefonicamente, via e-mail e tramite whatsapp

Consigli e strategie per ottimizzare il tuo profilo su google, sui portali

Guide e spiegazioni sui prodotti che stai usando

Supporto per quanto riguarda contratto, fatture e prodotti




RICHIEDI DEMO GRATUITA

Richiedi demo

Per te in omaggio i nostri e-book





TELEFONO

Telefono: 095 436853
Whatsapp: 351 611 0705

EMAIL

info@persefone.it

I NOSTRI SITI WEB:

- Persefone.it
- Hotelgestionale.it
- Channel-manager.it
- Phpbookinghotel.com
- Lavorainhotel.it
- Funescapes.net
Richiedi maggiori informazioni


P.iva : 02934750833