Channel manager per piccole strutture

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Chi è titolare di piccole strutture ricettive spesso fa più fatica a farsi conoscere, pubblicizzare la propria attività e di conseguenza incrementare le prenotazioni. 

E’ indubbio che apparire in più canali di vendita on line, detti OTA(Online Travel Agency) offre maggiori opportunità di mostrare la propria attività , i propri servizi e  la propria location, con la possibilità di incrementare anche le prenotazioni. Tuttavia un possibile incremento delle prenotazioni potrebbe diventare un impegno non indifferente per una piccola struttura, dotata tra l’altro di personale ridotto.

Utilizzare un valido software, come il Channel Manager, diventa dunque di fondamentale importanza per una serie di motivi. Il Channel Manager per piccole strutture  si va ad interfacciare con i più importanti portali di prenotazione on line in modo da poterli aggiornare contemporaneamente in termini di prenotazioni, prezzi e disponibilità. E’ uno strumento valido ed efficace il cui  obbiettivo è quello di avere un controllo totale dei vari canali o siti web in cui si pubblicizza la propria piccola struttura rimanendo sempre aggiornato in merito alle prenotazioni delle camere in tutti i canali in cui si è presente. 

I vantaggi sono notevoli, tra questi è bene evidenziare i seguenti:

  • La possibilità di eliminare le doppie prenotazioni:  grazie al Channel Manager per piccole strutture le prenotazioni, le tariffe e le disponibilità verranno sincronizzate in tempo reale su tutte le OTA, per cui il rischio di effettuare doppie prenotazioni ( fenomeno denominato “overbooking”) si riduce al minimo.
  • Risparmiare tempo e fatica: l’aggiornamento dei vari portali in cui si è presente avviene, come detto poc’anzi, in automatico dunque il titolare di una piccola struttura può evitare di aggiornare manualmente ciascun canale. In questo modo si potrà risparmiare molto tempo e si eviterà di dimenticare qualcosa, come l’aggiornamento  della disponibilità in un portale, che potrebbe nuocere gravemente all’immagine della struttura stessa.
  • Farsi conoscere da un pubblico più vasto di potenziali clienti: utilizzare un Channel Manager per piccole strutture permette di pubblicizzare il proprio alloggio su più canali di vendita on line, raggiungendo così utenti in ogni parte del mondo con la possibilità di aumentare le prenotazioni.

Più la propria struttura è presente maggiore è la possibilità di farsi conoscere ottenendo recensioni positive dai potenziali ospiti. E’ questo è senz’altro un vantaggio di notevole importanza per chi possiede piccole strutture ricettive, spesso anche poco conosciute.

Utilizzare un software all’avanguardia come il Channel Manager per piccole strutture permette, dunque, di risparmiare molto tempo e di semplificare il lavoro dato che è il software stesso che provvede ad aggiornare  in maniera istantanea ed automatica tutti i portali di prenotazione on line sui quali si è presente. E’, infatti, un vero e proprio investimento per  tutti coloro che possiedono strutture ricettive al fine di aumentare le prenotazioni, la visibilità della struttura e rimanere sempre al passo con i numerosi competitor ormai facilmente reperibili in rete.


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