channel manager per b&b

Richiedi demo
Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto


Utilizzare un software di prenotazione valido ed efficace per il proprio bed and breakfast è diventato di fondamentale importanza specie per l’elevato numero di competitor presenti in rete. Il cliente è sempre più attento ed oculato nella scelta di una prenotazione on line e qualora riscontri una problematica di qualsiasi genere, nella maggior parte dei casi, decide di abbandonare e di non concludere l’operazione.

Occupandosi della gestione del proprio b&b può capitare che non si abbia il tempo o ci si dimentichi di aggiornare le disponibilità in uno dei portali su cui si è presenti. Inoltre spesso gli host si impegnano a creare una struttura bella e confortevole facendo importanti investimenti sulla struttura e sugli arredamenti per far stare bene i propri ospiti, tralasciando però tutto ciò che concerne la gestione.

Molti, infatti, non pensano alla possibilità di acquistare un software gestionale per la propria struttura che consenta di automatizzare molte operazioni relative all’informazione e prenotazione delle camere del proprio b&b, probabilmente per ottimizzare i costi quando in realtà non si dovrebbe affatto sottovalutare l’importanza e l’utilità del Channel Manager per B&B.

Il Channel Manager per B&B consente ai gestori di B&B sui principali portali di promozione online di semplificare la gestione di tutte le pratiche, tra cui ad esempio le prenotazioni delle camere, risparmiando molto tempo .

Il Channel Manager, infatti, non è altro che un software che si va ad interfacciare con i più importanti portali di prenotazione on line in modo da poterli aggiornare contemporaneamente in termini di prezzi e disponibilità. Nello specifico il Channel Manager per B&B è uno strumento valido ed efficace il cui obbiettivo è quello di avere un controllo totale dei vari canali o siti web in cui si pubblicizza il proprio b&b rimanendo sempre aggiornato in merito alle prenotazioni delle camere in tutti i canali in cui si è presente.

I vantaggi dell’utilizzo di un Channel Manager per b&b possono essere:

  • Promuovere il proprio b&b nel maggior numero di canali possibile, connessi tra loro.
  • Aggiornare le informazioni/ prenotazioni in maniera del tutto automatica ed in tempo reale su tutti i canali con un margine di errore bassissimo.
  • La gestione del b&b verrà affidata ad un unico account. In questo modo le tariffe e le prenotazioni delle camere vengono immediatamente aggiornate in tempo reale su tutti i portali in cui si è presenti senza doverli aggiornare manualmente uno per uno.
  • Evitare il fenomeno dell’ overbooking, ovvero ricevere più prenotazioni rispetto alle reali disponibilità del b&b. Questo fenomeno si verifica spesso nei periodi di alta stagione o durante le festività specie nelle zone più turistiche. Un valido Channel Manager per b&b ha, infatti, la funzione di evitare la duplicazione di una prenotazione e di conseguenza una cattiva recensione da parte del cliente.

La funzione e l’utilità del channel manager per b&b è dunque quella di semplificare il lavoro dell’host aggiornando in maniera istantanea ed automatica tutti i portali di prenotazione on line sui quali si è presente.


NON SAI COSA E' UN CHANNEL MANAGER?

Scopri come funziona

Domande?
Chiedi all'esperto

RICHIEDI DEMO GRATUITA

Per 30 giorni potrai provare il nostro software senza impegno di acquisto

Richiedi demo





96% CUSTOMER SATISFACTION
Non offriamo supporto una tantum, ci prendiamo cura di te giorno per giorno
customer SATISFACTION